Regole del Burraco Che Dovete Sapere

Il Burraco può essere giocato da 2 o 4 giocatori nel gioco normale o può essere giocato in tornei. Questo è un gioco che può essere giocato in 2 squadre di 4 giocatori, se ci sono i partecipanti. In ogni partita verranno utilizzati 2 mazzi di carte con un jolly extra, e ogni mano vedrà la presenza di 2 piatti. Il giocatore che in primo luogo mette giù le carte, di uno dei team, sarà costretto a prendere il piatto che è stato assegnato alla sua squadra e poi continuare il gioco.

Le regole del Burraco dicono che i 2 e i Jolly sono wild-card, e possono sostituire le altre carte nel mazzo. Abbiamo anche delle altre versioni che non includono i jolly, ma nella maggior parte delle varianti del gioco del Burraco si possono utilizzare i jolly.

Ogni singola partita viene giocata a turni. Ogni turno verrà iniziato con il ritiro di una carta dalla pila degli scarti, o dalla pila delle carte nuove. Ogni turno termina con lo scarto di una carta da parte di un giocatore. Il giocatore che termina tutte le sue carte, può prendere il piatto che è stato menzionato in precedenza. Si possono prendere dei punti extra in 2 diversi metodi. Potete scartare una carta dopo aver scartato tutte le altre carte, o non dovrete scartare nessuna carta fino a quando non le scartate tutte insieme. Nel caso in cui si riesca a fondare tutte le carte in una volta, si dice che la fusione è stata fatta al volo. Ed è ancora necessario scartare una carta.

Il Burraco è fondamentalmente una variante della Canasta, ed infatti le mani della Canasta rientrano nelle norme del Burraco. Ogni Canasta deve avere un minimo di 7 carte dello stesso valore. Per eseguire una Canasta si devono utilizzare un minimo di 7 carte. Una Canasta pulita, si riferisce a una Canasta che non contiene wild card, e una Canasta sporca quando si utilizzano delle wild-card. Potete rimpiazzare le wild-card utilizzando le carte che le rappresentano. Quando questo accadrà potrete prendere la wild-card. Per avere una idea più chiara di come funziona tutto questo, dovreste dare un’occhiata alla pagina del sistema dei punteggi del burraco.

Le regole del Burraco mostrano come obiettivo del gioco lo sbarazzarsi della carte che si hanno, formando delle combinazioni valide. Quando si raccoglie una carta dal mazzo degli scarti, si sarà costretti a prendere tutte le carte quando non si avrà l’opportunità di scartare delle carte. Imparate anche le regole della canasta e cercate di giocarci; vi garantiamo che potrete divertirvi moltissimo!

© Copyright 2005-2013 regole burraco. All rights reserved.